Indicazioni Generali
Cor.Con. International è una società italiana specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni innovative al problema dello stress ossidativo. I prodotti sono testati presso la Loyola University di Chicago e presso i principali centri di ricerca in Italia (Milano, Pescara, Urbino, Pavia, Parma, Cosenza) e in Inghilterra (Londra).
Filosofia
Specie reattive dell'ossigeno (ROS o radicali liberi) derivano da processi fisiologici che producono energia e metaboliti o che generano difese contro i microrganismi invasivi.
L'effetto negativo è rappresentato dallo stress ossidativo (OS) che può verificarsi in caso di mancanza di difesa antiossidante o aumento dei processi ossidativi nel corpo.
OS deve essere una condizione temporanea, perché se diventa permanente può determinare una malattia.
Molte diverse malattie come le malattie cardiovascolari, cancro, disturbi neurologici e endocrinologici sono stati legati alla OS, che può essere sia una causa o una conseguenza della malattia.
In ogni caso, non importa quanto è determinante la sua presenza, la presenza di OS è coerente con una condizione patologica.
Un equilibrio adeguato tra ossidazione ed antiossidanti (AOS) è fondamentale per la vita.
Per comprendere la relazione tra AOS e OS, l'azienda ha studiato gli intimi meccanismi che generano l'ossidazione; l'attività degli AOS endogeni e quelli resi disponibili dal cibo o dagli integratori.
Poichè i processi ossidativi non sono identici in tutti i tessuti è necessario scegliere diversi AOS per affrontare l'OS nelle diverse parti del corpo.
Questo concetto è uno dei più importanti in termini di terapia.
Per questo motivo diversi tipi di formule AOS sono state studiate per capire l'ossidazione nel sistema gastrointestinale e nella pelle, o per impedire il processo infiammatorio che porta alla sindrome metabolica, o per capire i processi che causano l'invecchiamento del cervello, o combattere gli effetti della menopausa...
Specifiche prodotto
ARD Antilip è indicato per aiutare il controllo del colesterolo nel sangue.
ARD Antilip contiene poliglucosamina selezionata con metodi precisi in grado di determinare l'effettiva capacità di assorbimento dei lipidi.
La Poliglucosamina è una fibra naturale ottenuta da gusci di crostacei con caratteristiche particolari che permettono di legare i lipidi che vengono a contatto con essa (capacità di assorbimento).
Tra questi lipidi, colesterolo e acidi grassi sono di particolare interesse: tali sostanze seguono particolari vie metaboliche nell'organismo.
Dopo assorbimento normale negli alimenti, sono escreti nella bile e immediatamente riassorbiti dall'intestino.
Se vi è una quantità sufficiente di poliglucosamina in quella parte dell'intestino, questa è in grado di legare gli acidi grassi ed il colesterolo impedendo il riassorbimento nell'organismo.
I fitosteroli sono steroli vegetali che contrastano l'assorbimento del colesterolo.
Monacolina K è una sostanza naturale che inibisce la sintesi del colesterolo bloccando azione dell'enzima HMG-CoA reduttasi, che è l'enzima limitante nella biosintesi del colesterolo.
Di conseguenza, i livelli di colesterolo totale e LDL si abbassano.
Il risultato complessivo della combinazione di poliglucosamina, fitosteroli e Monacolina K è una significativa riduzione dell'assorbimento e della sintesi del colesterolo, con conseguente diminuzione dello stesso.
Composizione
Poliglucosamina, fitosteroli e Monacolina K.
Modalità D'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa mezz'ora prima del pasto.
Poiché è una fibra naturale, è consigliabile bere molti liquidi per aiutare l'effetto rigonfiamento della fibra e la sua progressione nel tratto gastrointestinale.
Si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua durante il giorno (oltre ai liquidi normalmente presenti negli alimenti).
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Non assumere in gravidanza.
Non somministrare sotto i 12 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Tipo di confezionamento
Confezione da 20 compresse.