Vivi la farmacia con Farmaliving!

Aerosol: il meglio per il benessere respiratorio

I dispositivi per aerosol sono particolarmente indicati per ripristinare velocemente il benessere delle vie respiratorie. Ecco i consigli di Farmaliving

30/04/2021 18:12:00 | Farmaliving

In ogni abitazione ci dovrebbe essere un aerosol, l’elettromedicale perfetto per aiutare adulti e bambini a ripristinare rapidamente il benessere delle vie respiratorie, soprattutto quando si manifestano infezioni e virus stagionali. L’aerosol riduce le problematiche bronchiali e sostiene il normale funzionamento di tutto l’apparato respiratorio.

 

L’importanza dell’aerosol

L’aerosol è un elettromedicale specificatamente pensato per curare broncospasmi ed altri problemi respiratori. L’utilizzo dell’aerosol è consigliato con il supporto di broncodilatatori e soluzioni fisiologiche. Si tratta di farmaci specifici che operano nel nostro organismo con l’obiettivo di ripristinare il benessere delle vie respiratorie. Come ci riesce? Il segreto dell’aerosol sta nella capacità di nebulizzare le soluzioni farmacologiche permettendo loro di arrivare velocemente alle vie respiratorie. In questo modo diventa molto più celere la cura di problematiche come tossi, bronchiti, laringiti e bronchioliti.

 

Come funziona l’aerosol?

Come già accennato il punto di forza di questo elettromedicale è la capacità di nebulizzare la soluzione fisiologica per permetterle di raggiungere più rapidamente vie respiratorie. Questo meccanismo è possibile grazie ad un boccaglio in gomma collegato, attraverso un tubo, ad un piccolo compressore, quest’ultimo alimentato a corrente. Anche in questo settore l’evoluzione tecnologica ha fatto passi da gigante ed oggi sul mercato è possibile reperire tre diverse tipologie di aerosol: la versione attivata da membrane vibranti, la versione ad ultrasuoni e la versione ad aria compressa.

 

Aerosol: i consigli di Farmaliving:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...