Benessere della prostata: cosa fare?
Gli integratori alimentari per la prostata sono prodotti pensati per prevenire problemi prostatici e garantire un benessere quotidiano. Ecco perché sono importanti e quali sono i migliori da scegliere
Dopo i 45-50 anni molti uomini iniziano a manifestare seri problemi di prostata. Questi disagi rendono la vita di tutti i giorni molto complicata, oltre che a incidere sensibilmente sull’aspetto emotivo. E’ quindi ottimale scegliere di mantenere elevato il benessere della prostata, soprattutto affidandosi a specifici integratori alimentari. Vediamo quali con i consigli di Farmaliving.
I sintomi dei problemi alla prostata
Quando manca il benessere della prostata a risentirne sono diversi aspetti: la vita quotidiana, la sfera sessuale e quella relazionale. Il benessere della prostata viene minato dal sorgere di un’infiammazione alla ghiandola prostatica. Questa problematica può avere origini batteriche o non batteriche, ma in ogni caso conduce a fastidiose reazioni. L’infiammazione genera diversi sintomi, tra i più comuni troviamo la difficoltà ad urinare o, al contrario, l’esigenza di dover continuamente andare in bagno senza raggiungere mai la sensazione di pieno svuotamento. Da evidenziare anche disagi non strettamente collegati all’urina, come l’irritazione dell’area genitale e di tutta l’area circostante.
Integratori alimentari per la prostata: perché sono importanti?
La prima cosa da sottolineare riguardo agli integratori alimentari è che non si tratta di un dispositivo medico in grado di risolvere il problema, ma bensì di un supporto per prevenire il problema. Infatti la prostatite spesso è causata da carenze a livello nutrizionale e scegliere di affidarsi a integratori alimentari significa cercare di colmare queste carenze. Negli integratori per il benessere della prostata infatti ci sono vitamine ed estratti naturali in grado di stimolare il corretto funzionamento della ghiandola, oltre che regolare il flusso urinario e massimizzare l’attività degli spermatozoi.
Benessere della prostata: i consigli di Farmaliving
Ecco i migliori integratori alimentari per prevenire i problemi alla prostata
- Linea Act Linea benessere Uomo Prostat Act: integratore alimentare a base di 320 mg di Serenoa Repens, elemento naturale in grado di favorire la funzionalità della prostata e delle vie urinarie.
- Prostabio: integratore per la prostata a base di serenoa, ortica, licopene, Vitamina E e selenio. Sostiene la regolarizzazione dell’apparato urinario.
- Laboratorio Della farmacia Iperprost: integratore alimentare a base di serenoa, semi di zucca, ortica, vitamina E, licopene e selenio. Stimola la funzionalità della prostata e protegge le cellule dallo stress ossidativo.
- Menarini Benessere Uomo Prostamol: integratore per il benessere della prostata a base di serenoa repens. Utile per ristabilire il corretto funzionamento prostatico.