Come alzare le difese immunitarie con gli integratori alimentari
Per affrontare nel migliore dei modi il periodo invernale è un’ottima idea affidarsi agli integratori alimentari immunostimolanti. Ecco i consigli di Farmaliving per scegliere come rinforzare le difese immunitarie.
Gli integratori alimentari dedicati alle difese immunitarie, chiamati anche immunostimolanti, sono un supporto fondamentale nel periodo invernale. Grazie al loro apporto possiamo fortificare il nostro sistema immunitario e aiutarlo ad affrontare con più vigore gli eventi virali. Così facendo scongiuriamo i fastidiosi raffreddori e le influenze stagionali, affrontando il freddo nel migliore dei modi.
Ma quale integratore scegliere per alzare le difese immunitarie? Ne parliamo in questo articolo di Farmaliving.
Immunostimolanti: perché sono importanti
Nel periodo invernale il nostro organismo viene attaccato abbastanza frequentemente da infezioni e agenti patogeni. Ne scaturiscono influenze, tossi, bronchiti e raffreddori, tutti sintomi molto scorbutici da affrontare. Gli integratori alimentari, creati per alzare le difese immunitarie, agiscono rinforzando l’intero organismo e preparandolo ad affrontare queste antipatiche infezioni virali nel migliore dei modi. Come fanno? Sostanzialmente si avvalgono di principi attivi, il più delle volte completamente naturali, che iniziano a lavorare dall’interno dell’organismo.
Integratori alimentari utili anche contro lo stress
Sbagliando si associa spesso l’utilizzo degli integratori alimentari immunostimolanti al periodo invernale. Non è così. La stagione fredda sicuramente porta più minacce a livello naturale, ma non bisogna dimenticare che spesso le difese immunitarie si abbassano anche per altre motivazioni. Lo stress da lavoro, ad esempio, è una causa che comporta l’indebolimento di tutto il sistema immunitario e favorisce l’ingresso nel nostro corpo di agenti patogeni. Ecco perché un utilizzo di integratori immunostimolanti è sostanzialmente consigliato regolarmente, durante tutto l’anno solare.
Integratori alimentari per rinforzare le difese immunitarie, quali scegliere?
- Humana Linea Difese Immunitarie Difensil: integratore alimentare che rinforza il sistema immunitario e protegge le cellule dallo stress ossidativo. Costituito a base di Vitamina D, Vitamina E, Vitamina C, Zinco e Sambuco.
- Menarini Linea Sustenium Box Energia: integratore formulato con creatina, arginina, vitamine, Sali minerali e beta-alanina. Aiuta a mantenere il benessere dell’intero organismo e aiuta le difese immunitarie a rinforzarsi nel periodo invernale.
- Betotal Linea Difese Immunitarie Be-Total: integratore alimentare costituito da estratti di Echinacea e Acerola, quest’ultima nota come fonte importante di Vitamina C. Ideale per innalzare il livello di guardia di tutto il sistema immunitario.
- Polase Linea Vitamine e Minerali Difesa: composto da magnesio e potassio ma anche da nutrienti fondamentali per rinforzare le difese immunitarie e proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Diminuisce il rischio di contrarre infezioni virali.