Disordine intestinale? Scegli i fermenti lattici
L’equilibrio intestinale può essere alterato dal lavoro dei batteri cattivi. L’unico sistema per porvi rimedio è affidarsi ai fermenti lattici, dei veri e propri guardiani della mucosa intestinale. I consigli di Farmaliving.
Il disordine intestinale è un cattivo cliente per ognuno di noi. Si manifesta con sintomi diversi ma con un’unica conseguenza: un malessere generalizzato. L’unico modo per far fronte a questa problematica è affidarsi ai fermenti lattici. Vediamo in questo articolo cosa sono, perché sono importanti e quali sono i migliori secondo Farmaliving.
Fermenti lattici: cosa sono?
Quando si verifica un disordine intestinale significa che nell’organismo sono presenti pochi fermenti lattici. Questi ultimi infatti sono i principali elementi che aiutano il nostro intestino a mantenersi in equilibrio. Se vengono a mancare le conseguenze possono essere molto fastidiose: diarrea, stitichezza, gonfiori, meteorismo e forti dolori addominali. Non per niente nel mondo della medicina i fermenti lattici vengono chiamati “batteri buoni”, principalmente per la loro grande propensione ad aiutare l’organismo a digerire lo zucchero lattosio e per la capacità di produrre l’acido lattico, altro grande nemico del disordine intestinale.
Fermenti lattici: come operano?
Quando si manifesta il disordine intestinale che, ci ripetiamo, può essere in diverse forme, i fermenti lattici intervengono per battagliare all’interno della mucosa intestinale contro i cosiddetti batteri patogeni, ovvero i batteri cattivi colpevoli del disguido intestinale. Grazie alla loro assunzione in poco tempo può essere ristabilito il normale equilibrio e possono essere superati tutti gli spiacevoli disturbi.
Fermenti lattici: quali preferire?
Ecco i consigli di Farmaliving sui migliori fermenti lattici da assumere per eliminare il disordine intestinale:
- Solgar Linea Intestino Sano Bioflor Integratore alimentare: prodotto contenente una miscela di ceppi probiotici ideali per sistemare il disordine intestinale. Senza lattosio e latto-derivati. La sua composizione è derivante dalla ricerca di Solgar, conosciuta per gli elevati standard qualitativi.
- Solgar Linea Intestino Sano Acidophilus Bifido Integratore Alimentare: integratore alimentare ideale per mantenere l’equilibrio della flora intestinale. Tutti i microorganismi utilizzati in questo prodotto crescono in un terreno di coltura privo di allergeni e sono incapsulati all’interno di una matrice polisaccarida che li rende gastroresistenti.