Omron M2: il misuratore di pressione ideale per ogni casa!
Tra i dispositivi medicali casalinghi non può mancare il misuratore della pressione arteriosa. Il consiglio di Farmaliving è di scegliere l’Omron M2. Vediamo il perché
Il misuratore di pressione è un elettromedicale di enorme importanza in ogni casa. Grazie a questo dispositivo possiamo controllare la pressione arteriosa e tenere sotto controllo i principali parametri vitali. Ma quale misuratore di pressione acquistare? Ecco i consigli di Farmaliving
Misurare la pressione arteriosa, perché è importante
La misurazione della pressione arteriosa ci aiuta a capire la forza con cui il sangue entra nei vasi sanguigni, in base alla spinta della pompa cardiaca. Questa operazione, semplice e da poter affrontare anche tra le mura di casa, ci consente di avere sempre monitorato la situazione delle nostre arterie.
I risultati di un rilevamento con il misuratore di pressione possono andare sostanzialmente in tre direzioni:
- Pressione normale
- Pressione alta
- Pressione bassa
L’eventualità più preoccupante è senz’altro la pressione arteriosa che eccede i livelli standard. Se ciò si verifica è da interpretare come un campanello d’allarme. Significa sostanzialmente che il nostro sistema cardiovascolare è in difficoltà ed urge di conseguenza un immediato controllo medico. Se questo non avviene il rischio molto serio è quello di incappare in problematiche pericolose come infarti e ictus.
Misuratore di pressione: quale scegliere?
Il misuratore di pressione consigliato da Farma Living è l’Omron M2. Si tratta di un dispositivo completamente automatico, basato sul principio oscillometrico. La sua funzione garantisce la rilevazione della pressione arteriosa in modo estremamente veloce. Non solo, questo elettromedicale è in grado di misurare contestualmente anche la frequenza delle pulsazioni, altro parametro di fondamentale importanza.
Nel misuratore di pressione Omron M2 è presente anche la tecnologia IntelliSense, una soluzione d’avanguardia che consente di ottenere un gonfiaggio comodo e controllato del bracciale.
Altro elemento fondamentale è la capacità di memorizzazione. Omron M2 consente di memorizzare fino a 21 misurazioni, elemento che può risultare molto utile alle persone che necessitano di misurazioni frequenti. In questo modo infatti possono tenere sotto controllo lo storico delle proprie rilevazioni.