Vivi la farmacia con Farmaliving!

Liberarsi dell’insonnia? Si può, ecco come!

Gli integratori alimentari a base di estratti vegetali possono essere la soluzione ideale per liberarsi definitivamente dell’insonnia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere

01/03/2021 20:00:00 | Farmaliving

L’insonnia è un brutto cliente che può colpire chiunque, in qualsiasi momento. Chi soffre di insonnia passa le notti a guardare il soffitto sperando di riuscire a chiudere gli occhi senza successo. Essendo il sonno un momento fondamentale per qualsiasi persona è chiaro che questo problema possa condurre poi a stress e agitazione. Come fare per liberarsene? Una buona soluzione è affidarsi agli integratori alimentari. Vediamo cosa c’è da sapere in questo articolo di Farmaliving.

 

Insonnia: perché succede?

Insonnia è traducibile come “mancanza di sogni” e nulla come questa trasposizione riesce a dare un’idea precisa di questo problema. Tutti possiamo incappare nell’insonnia: adulti, giovani e bambini. Le cause di questo disagio sono diverse. I fattori psicologici ed emotivi sicuramente giocano un ruolo determinante: stress lavorativo, problemi famigliari, situazioni irrisolte. Un'altra motivazione può essere legata ad uno stile di vita non consono ed in questo caso si intendono abusi di alcool, droghe ed eccitanti, se non una tendenza ad alimentarsi con cibi pesanti.

Qualsiasi sia la causa le conseguenze sono pressoché identiche per tutti: stress e sonnolenza durante la giornata. Per superare questo problema, oltre a regolare il proprio stile di vita, è molto importante affidarsi a specifici integratori alimentari basati su principi attivi vegetali in grado di rilassare l’organismo e permettere un approccio migliore alla notte:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...